Chiama per un appuntamento: +39 0331 259592

Trattamenti per ernie al disco, artrosi e lombalgie in provincia di Varese

Fisioterapia GF Fisiosport propone a tutta la provincia di Varese trattamenti all'avanguardia per la cura di varie problematiche, come l'ernia del disco, l'artrosi e le lombalgie. La fisioterapia è una soluzione efficacie, alla quale fare affidamento in seguito al consiglio del vostro medico di fiducia, che ha effetto sulle cause dei dolori muscolari e osteo-articolari. Anche alcuni tipi di emicrania hanno origine da problemi cervicali, e quindi possono essere alleviati da questi trattamenti: contattateci per qualunque informazione.
fisioterapista mentre tratta un paziente di schiena

Dolori della colonna vertebrale

Il vostro medico può consigliarvi se e quando ricorrere alla fisioterapia per i dolori alla schiena o al collo, specie se questi non si risolvono dopo poche settimane. La fisioterapia che si prescrive in questi casi si compone di esercizi di rinforzo e stretching, oltre ad alcuni esercizi per la schiena e i muscoli addominali, che diminuiscono il rischio di recidive. Anche lo yoga può portare a benefici per questi problemi, specialmente se cronici.

Ernia del disco

Per chi soffre di ernia del disco, i trattamenti iniziali sono solitamente conservativi, mentre l'intervento viene adottato solo in casi estremi. Il problema dell'ernia è la tendenza alle recidive. Per questa ragione vi consigliamo di ricorrere alle indicazioni del vostro medico e ai consigli del personale specializzato del nostro centro di Somma Lombardo.

Artrosi

Per l'artrosi è importante la prevenzione: evitare di affaticare le articolazioni e non trascurare il dolore sono elementi cruciali. Per alleviare i dolori, le terapie fisiche e la fisioterapia manuale sono soluzioni ideali, che vengono studiate con cura in base alla parte del corpo interessata dal problema.
fisioterapista mentre tratta un paziente con problemi alla mano

Lombosciatalgia

La fisioterapia può portare a numerosi vantaggi per chi soffre di lombosciatalgia, limitando le sensazioni dolorose che affliggono i pazienti. Inoltre i trattamenti riabilitativi consentono di migliorare la postura e la funzionalità vertebrale.

Potete prenotare il vostro appuntamento chiamandoci al +39 0331 259592